Festa dell'olio nuovo 2010 - Canneto Sabino 4 e 5 Dicembre 2010

L’ Associazione Pro-Canneto organizza la “FESTA DELL’OLIO NUOVO 2010 “ SABATO 4 e DOMENICA 5 DICEMBRE
Ore 9 Apertura dello stand gastronomico a base di prodotti tipici locali. L’accoglienza sarà fatta da figuranti in costume sabino d’epoca.
Ore 10 Dimostrazione in piazza della lavorazione delle “Fregnacce” tipica pasta cannetana così come la facevano le nostre nonne, preparazione di ricette della tradizione Sabina.

Alle ore 10,30 di sabato 4 presentazione del dizionario dialettale “La parlata sabinese” del prof. Vincenzo Masi .

Ore 13 Pranzo nella tradizione sabina alla riscoperta degli antichi sapori. A seguire spettacolo itinerante di musiche e canti popolari eseguito da artisti locali Alle ore 11/14/16 Visite guidate al “Museo del silenzio” presso il Monastero delle suore CLARISSE di Fara in Sabina, all’ olivone la pianta d’olivo più grande d’Europa e agli oleifici della zona dove è previsto l’assaggio dell’olio nuovo. Le visite guidate si potranno effettuare usufruendo di una navetta . Il pranzo fatto con prodotti locali prevede: antipasto di bruschetta , patè di olive e olive passate in padella, primo di tonnarelli all’uovo al sugo di olive, per secondo “la Padellaccia”, contorno di fagioli , dolci e tanta allegria per soli € 15

A CANNETO SABINO IL 4 E IL 5 DICEMBRE 2010 www.cannetosabino.org

Continua in questa categoria: Sagra della Polenta con Salcicce »

flyer_Web_small

Prossimi Eventi in Sabina

You are here Sagra Festa dell'olio nuovo 2010 - Canneto Sabino 4 e 5 Dicembre 2010