Torna il premio culturale “Oliva d’Oro” organizzato dalla Associazione Culturale “Arte 2000” presieduta da Vito Masci. Domenica 11 ottobre, il primo cittadino di Toffia, Antonio Zacchia avrà l’onore di ricevere illustri ospiti, relatori e l’assessore alla Regione Lazio Daniela Valenti che per il suo impegno a favore delle sviluppo dell’agricoltura nel territorio regionale, riceverà il prestigioso riconoscimento.
- Post: 10 Settembre 2009
Dal 10 al 14 Settembre 2009 a Passo Corese la festa di Santa Croce....
- Post: 01 Settembre 2009
La festa dove tutti portano qualcosa di speciale: la gioia di potersi esprimere liberamente in ogni forma artistica
...dal 3 al 6 settembre 2009 Cantalupo in Sabina (Ri)
- Post: 01 Settembre 2009
Il giorno 6 settembre 2009, lungo il Borgo di Farfa si svolgerà un interessante mostra di foto e di quadri "IMMAGINI delle SABINA", apertura alle ore 10 fino alle 19.
- Post: 05 Agosto 2009
Il Borgo di Farfa. Il Teatro. Un festival che li fa comunicare.
Succede a Operum Harmonia, il festival dedicato ai generi teatrali che ha come primo obiettivo quello di attivare dialoghi.
Dialoghi che rafforzino la dignità di chi il teatro lo fa e di chi il teatro lo vede, lo ascolta e ne esce un po’ cambiato.
- Post: 31 Luglio 2009
Tornano i LUPI MANNARI:
Il Teatro delle Condizioni Avverse [ovvero] Compagnia del Melograno in collaborazione con Provincia di Rieti Assessorato alla Cultura, Riserva Naturale Tevere-Farfa, Gruppo Culturale Mercurio, Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, Associazione Germogli, Protezione Civile Base 2001, ProLoco Montebuono, ProLoco Salisano, ProLoco Montopoli Sabina, ProLoco Torrita Tiberina e le Amministrazioni Comunali di Salisano, Montebuono, Poggio Mirteto, Montopoli Sabina, Torrita Tiberina presenta:
- Post: 28 Luglio 2009
Nel centro storico di Cottanello, piazza Vittorio Emanuele una serata in compagnia delle note elettropop dei Violapolvere in versione acustica. L'evento è gratuito.
Sabato 1 agosto ore 21:30.
Dal 19 al 26 luglio 2009
Fara Music Festival alla sua terza edizione nel 2009 è divenuto in soli 2 anni una realtà nazionale tra i festival di musica Jazz. Più di 20 concerti nelle prime due edizioni con i più grandi jazzisti a livello internazionale, 160 studenti provenienti da tutta Italia hanno frequentato i seminari, 200.000 visite sul sito ufficiale (www.faramusic.it), più di 2.000 musicisti iscritti al blog della manifestazione (www.myspace.com/faramusic), 15.000 spettatori nel corso delle 2 edizioni, un doppio CD live contenente i migliori brani del 2008 in uscita per RAITRADE e VIDEORADIO distribuito da SELF in tutti i negozi di dischi in Italia a partire dal mese di Aprile 2009.
Con questa mostra l’Art Forum Würth Capena celebra l’artista senza dubbio più significativo dell’epoca moderna: Pablo Picasso. Colui che ha costantemente indicato nuovi stimoli artistici per il presente, aprendo la strada agli sviluppi più recenti dell’arte. Anche il collezionista Reinhold Würth ha riconosciuto molto presto l’unicità del suo profilo e a questa ha dedicato, con grande passione, le sue prestigiose acquisizioni.