Nasce: Lib(e)ri sulla Carta

07 Lug 2009 
NasceLib(e)ri sulla Carta”, manifestazione dedicata all’editoria indipendente


Anche Poggio Mirteto avrà la sua Fiera dell’Editoria

È ufficiale: c’erano stati dei segnali in tal senso, con anticipazioni degli organizzatori e di Fabio Refrigeri, Sindaco di Poggio Mirteto, ma adesso non ci sono più dubbi, la Fiera dell’Editoria a Poggio Mirteto si farà.


L’evento, che prenderà il nome di “Lib(e)ri sulla Carta”, si terrà dal 23 al 25 ottobre nel centro storico di Poggio Mirteto, fra Piazza Mario Dottori e Piazza Varrone e vedrà la partecipazione di numerose case editrici ospitate in appositi stands, ma anche di riviste letterarie, autori affermati ed esordienti, con incontri pubblici, reading, discussioni di opere letterarie, presentazioni di libri e seminari di scrittura creativa.
Proprio il seminario di scrittura creativa è uno dei fiori all’occhiello di “Lib(e)ri sulla Carta”, con autori provenienti da tutta Italia che soggiorneranno presso l’YMCA Hotel e si immergeranno per tre giorni nella letteratura, confrontandosi fra loro e con gli autori di chiara fama che interverranno alla Fiera, sul tema “Scrivere per la piccola editoria”.
I corsisti inoltre parteciperanno alle lezioni ed agli esercizi ai quali verranno sottoposti da Andrea Di Gregorio, responsabile del seminario e del portale scuoladiscrittura.com, il quale da anni collabora con alcune delle più importanti case editrici italiane.
Ma come gli organizzatori sottolineano, si tratterà soprattutto di una festa, per cui non mancheranno musica, spettacoli teatrali e stands gastronomici.
L’organizzazione di “Lib(e)ri sulla Carta” è affidata a due Associazioni Culturali da tempo attive in sabina: l’Associazione YMCA Sabina Arthé, che curerà anche il programma del caffè letterario durante la fiera, e l’Associazione LIVE, che edita l’omonimo giornalino di informazione culturale.
Nell’assoluto riserbo che ancora regna sul programma della manifestazione le prime anticipazioni danno per certa la partecipazione di Johnny Palomba, reduce dal successo fatto registrare questa settimana al Nuovo Sacher con Nanni Moretti nella lettura delle sue “Recinsioni”.


fonte: http://www.liberisullacarta.it 

flyer_Web_small

Prossimi Eventi in Sabina

Festa Patrono - Poggio Mirteto

agosto
venerdì
07

Festa Patrono - Poggio Mirteto Festa del Patrono locale: San Gaetano



Festa Patrono - Canneto Sabino

agosto
domenica
16

Festa Patrono - Canneto Sabino Festa del Patrono locale: San Rocco



Festa Patrono - Fara Sabina

settembre
mercoledì
02

Fara Sabina Festa del Patrono locale



Festa Patrono - Passo Corese

settembre
lunedì
14

Festa del Patrono locale



Festa Patrono - Corese Terra

febbraio
mercoledì
03

Festa Patrono - Corese Terra Festa del Patrono



Festa Patrono - Coltodino

maggio
mercoledì
26

Festa del Patrono



Fara Folk Festival

agosto
lunedì
23

Fara Sabina Fara Folk Festival (Rassegna internazionale
di canti e musiche folkloristiche)



You are here Notizie Nasce: Lib(e)ri sulla Carta