Eventi-Manifestazioni-Sagre

Eventi-Manifestazioni-Sagre (109)

  Esposizione Felina Internazionale delle più belle e apprezzate razze di gatto domestico. Saranno presenti dai Maine Coon ai Persiani, dagli American Curl ai Devon Rex e tanti altri ancora. Durante i due giorni di esposizione si terrà la speciale di razza gatti Ragdoll e al gatto vincitore dei due giorni , il Best Supremo, sarà consegnato il premio "Il Gatto delle Sabine". Viale della gioventù, 26 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...

  GIOVEDÌ 8 Settembre: Ore 16.30: 1° TORNEO BASKET 3vs3 in collaborazione con la "Virtus Passo Corese" Basket e Noi Sport Ore 17.30: Apertura BAR in piazza e stand del GELATO ARTIGIANALE Ore 18.00: Mercatini in piazza Ore 19.30: Apertura STAND PANINI e STAND GASTRONOMICO (Specialità: GNOCCHI) Ore 21.00:  SERATA DI SPETTACOLO con "Orchestra Paradise"di Mosetti e Pasquini   VENERDÌ 9 Settembre: Ore 16 30: 1° TORNEO BASKET 3vs3 - Finali - Ore 17.00: Giochi e intrattenimento bambini Ore 17.30: Apertura BAR in piazza con stand del GELATO ARTIGIANALE Ore 18.00: Mercatini in piazza Ore 19.30: Apertura STAND PANINI e STAND GASTRONOMICO (Specialità: PESCE) Ore 21.00: TORNEO DI PLAYSTATION “World League Fifa 2016” Ore 21.00: Serata Latin con il gruppo spettacolo "Diapasòn" SABATO 10 Settembre: Ore 17.00: Giochi e intrattenimento bambini Ore 17.30: CACCIA AL TESORO per ragazzi Ore 17.30: Apertura BAR in piazza con stand del GELATO ARTIGIANALE Ore…

Leggi tutto...

  Mangiando sotto le stelle” nello splendido borgo di Castel di Tora Le stelle in cielo, piatti incredibilmente gustosi in tavola: mercoledì 17 agosto torna a Castel di Tora “Mangiando sotto le stelle”, la manifestazione che invita a gustare i migliori piatti della tradizione Sabina ammirando un cielo straordinariamente limpido e buio, avvolti dalle costellazioni dello Zodiaco e dalla Via Lattea. Giunta all’11esima edizione, la serata rappresenta uno degli eventi di punta della 24esima “Estate Castelvecchiese. Alle 19 prenderà il via il percorso nelle vie del borgo tra musica, folclore e buona tavola, con le massaie locali che si trasformeranno in cuoche provette: ad attendere i visitatori vere e proprie delizie come le pizze fritte, la trippa alla romana e le carni alla brace; ospite della serata sarà la Pro Loco di San Pietro di Feletto (Treviso), che presenterà la “Mostra dei vini di Collina nella Terra del Con-egliano Valdobbiadene¬…

Leggi tutto...

  Con la Sagra delle sagne alla molenara, Cittaducale celebra la sua ricetta più antica Una ricetta ancora più antica del borgo fondato nel 1308 da Carlo d’Angiò, uno dei gioielli meglio conservati della provincia di Rieti: tra storia e leggende, gastronomia e tradizioni di una volta, sabato 20 agosto Cittaducale torna ad aprire le sue porte per la Sagra delle “Sagne alla Molenara”. Da ben 10 anni ormai, la manifestazione di punta dell'Agosto Angioino - che propone un ricco programma di eventi dal 6 agosto al 17 settembre - celebra questo primo piatto povero e gustoso, con la sfoglia tirata a mano dalle esperte massaie civitesi e condite con un sugo di pomodoro, aglio, olio, persa (maggiorana), timo selvatico e peperoncino; una ricetta le cui origini si perdono nella notte dei tempi, nel periodo in cui la media Valle del Velino, molto ricca di sorgenti che sgorgavano dalle pendici…

Leggi tutto...

  Il Rinascimento rivive a Città della Pieve con il Palio dei Terzieri Dal 10 al 21 agosto, dodici giorni di festa per immergersi a pieno nelle caratteristiche atmosfere del Rinascimento: anche quest’anno si tornerà indietro nel tempo a Città della Pieve, la splendida cittadina in provincia di Perugia che aprirà le sue porte per il Palio dei Terzieri. Una manifestazione che tra rievocazioni, cortei storici, feste in armi, spettacoli di strada, giocolieri e gastronomia tipica da gustare nelle caratteristiche taverne, accende la rivalità fra i Terzieri Borgo Dentro, Castello e Casalino, le contrade che affondano le proprie radici nella suddivisione della città medievale in tre parti fortemente antagoniste tra loro. Obiettivo sarà la conquista dell’ambito Palio, uno splendido arazzo dipinto dal maestro pievese Antonio Marroni, che il 15 agosto sarà riconsegnato dal Terziere Casalino - vincitore dell’ultima edizione - nelle mani del Podestà di Castel della Pieve, per essere…

Leggi tutto...

  Il 12 e 13 agosto Casaprota celebra le sue famose fettuccine ai funghi porcini Uova, farina, funghi porcini e ovviamente olio extravergine di oliva: ovvero un richiamo irresistibile per chi, alle spiagge affollate del mese di agosto, preferisce un tuffo nei sapori e nelle tradizioni della Sabina. E’ da ben 39 anni, d’altronde, che il borgo reatino di Casaprota celebra la Sagra delle fettuccine ai funghi porcini, l’evento di punta del “Ferragosto Casaprotano”, una manifestazione articolata in sette giorni di musica, sport, spettacoli e gastronomia. L’appuntamento torna puntuale il 12 e il 13 agosto con due serate dedicate a un piatto tipico della tradizione contadina che da queste parti viene realizzato con materie prime rigorosamente del posto: i gustosi funghi porcini che crescono abbondanti sui Monti Sabini e l’olio dal colore giallo dorato con leggeri toni di verde, l’ingrediente che sublima il gusto delle fettuccine fatte in casa; un…

Leggi tutto...

  Durante la festa si svolgerà il torneo "WORLD LEAGUE FIFA 2016" con PlayStation 4. Il 9 settembre 2016 dalle ore 20.30, presso il piazzale davanti all'asilo comunale di Passo Corese, se hai da 13 anni in su, puoi vincere il gioco "Fifa 2017" partecipando alla competizione. Scarica il modulo di iscrizione e consegnalo presso il negozio Sabina Computer in via Garibaldi a Passo Corese di Fara in Sabina a partire dal 29 agosto.

Leggi tutto...

  Serata di tango e stand gastronomici comprendenti le più classiche specialità del nostro territorio dalle ore 19.30 fino a notte inoltrata  Ingresso libero. Per info 3348370938

Leggi tutto...

Pagina 1 di 10

flyer_Web_small

Prossimi Eventi in Sabina

Via XXIV maggio Passo Corese

settembre
domenica
20

Via XXIV maggio Passo Corese A passo corese in Via XXIV Maggio la 3° Domenica di ogni mese
"Esposizione e degustazione prodotti enogastronomici regionali Mostra mercato antiquariato"



Festa Patrono - Corese Terra

febbraio
mercoledì
03

Festa Patrono - Corese Terra Festa del Patrono



Festa Patrono - Coltodino

maggio
mercoledì
26

Festa del Patrono



Festa Patrono - Poggio Mirteto

agosto
sabato
07

Festa Patrono - Poggio Mirteto Festa del Patrono locale: San Gaetano



Festa Patrono - Canneto Sabino

agosto
lunedì
16

Festa Patrono - Canneto Sabino Festa del Patrono locale: San Rocco



Fara Folk Festival

agosto
lunedì
23

Fara Sabina Fara Folk Festival (Rassegna internazionale
di canti e musiche folkloristiche)



You are here Eventi Eventi-Manifestazioni-Sagre